Degustazioni a Corte. L’approccio al vino e il senso della bellezza

Domenica 17 settembre, si terrà a Roviano una nuova edizione di Degustazioni a Corte, la manifestazione enogastronomica che si svolge da qualche anno tra le suggestive cantine del centro storico, dove sarà possibile assaggiare vini di qualità e prodotti del territorio.
Uno dei luoghi della rassegna sarà il Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene che ospiterà, alle ore 17, l’evento L’approccio al vino e il senso della bellezza a cura di Sandro Sangiorgi e Matteo Gallello, che ci introdurranno ad un corretto approccio al vino, tra “degustazione e descrizione”. Il vino come nutrimento spirituale, forma d’arte e quindi mezzo meraviglioso per sviluppare il nostro senso estetico, per approfondire il significato della bellezza e amplificarne i contenuti. Per realizzare questo percorso si condivideranno sei prodotti naturali del Lazio.

Per info, costi di partecipazione e prenotazioni:
Boris Tacchia: b.tacchia@gmail.com
Vittorio Tacchia: vittoriotacchia@libero.it
Emanuele Riccioluti: riccioluti.e@libero.it
Organizzazione: degustazioniacorte@gmail.com

L’evento è inserito all’interno della manifestazione “Degustazioni a Corte 2017 – Il Lazio incontra il Lazio” in maniera integrata ma indipendente. Per accedere agli altri banchi d’assaggio esterni e alle postazioni dei presidi Slow Food non è necessario alcun biglietto.