Mulini/Musei

Domenica 22 maggio alle ore 10,30, in occasione delle Giornate Europee dei Mulini promosse dall’AIAMS (Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici), presso il Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene di Roviano (Sala Convegni), si terrà l’incontro MULINI/MUSEI per parlare del rapporto tra questi due luoghi e presentare il progetto di recupero museografico della Mola Vecchia di Vicovaro (Roma). Interverranno la dott.ssa Paola Elisabetta Simeoni (antropologa culturale, docente del corso di Expografia, Scuola di Specializzazione Beni DEA della “Sapienza) e Luigi Rinaldi (Presidente dell’Associazione Terre Aeque Valle dell’Aniene).
Nel pomeriggio è prevista una visita agli antichi mulini di Vicovaro e di Vivaro Romano.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Scuola di Specializzazione Beni DemoEtnoAntropologici dell’Università “Sapienza” di Roma, l’AIAMS Associazione Italiana Amici Mulini Storici, l’Associazione Terre Aeque Valle dell’Aniene, i comuni di Roviano e Vicovaro, con il coordinamento di Eo|Lo Etnolaboratorio per il Patrimonio Culturale Immateriale.

Per ulteriori informazioni:
www.aiams.eu